Il seguente orario andrà in vigore da lunedì 2 novembre 2020.
Si ricorda a tutti i genitori che durante lo svolgimento delle videolezioni agli alunni è richiesto il rispetto delle seguenti regole:
- Accedere al meeting con puntualità.
- Il link di accesso al meeting è strettamente riservato, pertanto è fatto divieto a ciascuno di condividerlo con soggetti esterni alla classe o all’Istituto;
- Accedere al meeting sempre con microfono disattivato. L’eventuale attivazione del microfono è stabilita dall’insegnante.
- In caso di ingresso in ritardo, non interrompere l’attività in corso.
- Partecipare ordinatamente al meeting e le richieste di parola sono rivolte all’insegnante utilizzando gli strumenti di prenotazione disponibili sulla piattaforma.
- Partecipare al meeting con la videocamera attivata che inquadra l’alunno stesso in primo piano, in un ambiente adatto all’apprendimento e possibilmente privo di rumori di fondo, con un abbigliamento adeguato e provvisti del materiale necessario per lo svolgimento dell’attività.
- È assolutamente vietato diffondere immagini o registrazioni relative alle persone che partecipano alle video lezioni, disturbare lo svolgimento delle stesse, utilizzare gli strumenti digitali per produrre e/o diffondere materiali osceni.
- È severamente proibito l’utilizzo della piattaforma per motivi che esulano le attività didattiche e l’interazione con la scuola. L’interazione fra i docenti e gli alunni deve avvenire nel rispetto di ciascun membro della comunità scolastica, della sua privacy e del ruolo svolto.
Il mancato rispetto di quanto stabilito può portare all’attribuzione di note disciplinari come regolamento disciplinare dell’I.C. e a dover rispondere personalmente nelle sedi opportune.
Bari, 30.10.2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Claudio Grosso